Servizio Continuo 24 ore su 24


011.6274646


Impresa Funebre ABA...

disbrigo pratiche funerarie

L’Impresa di Onoranze Funebri ABA si prende totale carico del disbrigo delle pratiche funerarie cioè di quell'insieme di incombenze burocratiche necessarie per poter organizzare il funerale.

Dal momento in cui riceve regolare mandato da parte del committente del servizio, previa autorizzazione al trattamento dei dati secondo l'attuale legge sulla privacy, l’Impresa di Onoranze Funebri ABA si occupa di ottenere i permessi comunali e sanitari necessari:

La denuncia di morte, l'autorizzazione alla sepoltura o alla cremazione, i certificati di morte, il nulla osta giudiziario e/o sanitario, il passaporto mortuario e di intrattenere gli eventuali rapporti con consolati ed ambasciate.

Nello specifico, l’Impresa di Onoranze Funebre ABA si occupa:

  • delle pratiche funebri di trasporto e viaggio. In caso di defunti che necessitino di sepoltura in altra località, distante dal territorio nazionale oppure all’estero, sarà cura dell’Impresa di Onoranze Funebri ABA espletare ogni pratica funebre relativa al trasporto della salma;
  • della documentazione necessaria alla denuncia presso lo Stato Civile del Comune dove si è verificata la morte;
  • della preparazione della documentazione utile al trasporto con sepoltura in altro comune, e degli atti richiesti per la cremazione e la relativa estinzione delle ceneri. Nell’eventualità di un servizio con cremazione sarà effettuata la prenotazione presso il crematorio più vicino al luogo di decesso;
  • della definizione presso L’Ufficio comunale di Polizia Municipale della data e orari stabiliti per il funerale, dopo averli concordati con la famiglia e l’eventuale celebrante.

Pratiche pensionistiche

L’Impresa di Onoranze Funebri ABA propone anche pratiche pensionistiche mettendo a disposizione dell’utenza tutta l'esperienza maturata nel settore.
Sarà fornita tutta la consulenza necessaria con servizi personalizzati e un supporto attento alla legislazione in materia previdenziale con particolare attenzione alla preparazione della documentazione necessaria per la domanda di reversibilità o di sospensione della pensione della persona scomparsa.